La partita tra Atalanta e Lazio di ieri è stata piuttosto equilibrata, ma alla fine la Lazio è riuscita a vincerla con un gol di Gustav Isaksen al 54′. Il primo tempo è stato abbastanza spento, senza grandi occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa, però, la Lazio ha trovato il gol grazie a un’azione ben orchestrata che ha messo in difficoltà la difesa atalantina. La Dea ha provato a reagire, ma non è riuscita a concretizzare le sue azioni. Questa sconfitta per i bergamaschi arriva dopo altre due, e mette in discussione la loro posizione in zona Champions League. Per la Lazio, invece, è una vittoria importante che rilancia le sue speranze di qualificarsi per le coppe europee.

LE INTERVISTE DEI DUE TECNICI

Marco Baroni (Lazio):

Il tecnico biancoceleste ha elogiato la prestazione mentale e l’energia dimostrata dalla sua squadra, sottolineando l’importanza delle rotazioni per affrontare al meglio le sfide su più fronti. Ha evidenziato il contributo di giocatori subentrati dalla panchina, come Isaksen, autore del gol vittoria. Baroni ha anche menzionato l’abbraccio finale con Zaccagni come simbolo dell’unità del gruppo.

Gian Piero Gasperini (Atalanta):

Il tecnico nerazzurro ha invece riconosciuto le difficoltà offensive della sua squadra, attribuendo parte delle colpe a un errore nella gestione delle sostituzioni, in particolare riguardo a Lookman ed Ederson. Nonostante la sconfitta, Gasperini ha espresso dispiacere più che preoccupazione, enfatizzando l’importanza di mantenere l’entusiasmo e la prospettiva nella lotta per le posizioni di vertice.

Di Giulia Tripicchio

Classe IV E Liceo Scientifico Sportivo